Le rivelazioni ispirate

Il Corano è la parola di Allah, rivelata al Profeta Muhammad (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) tramite l’Angelo Gabriele. La Sunnah è l’insegnamento del Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) dalle sue parole e non è per noi rifiutare o ignorare un hadith perché i nostri desideri personali o pensieri dicono il contrario.

“Il vostro compagno non è traviato, non è in errore; e neppure parla d’impulso: non è che una Rivelazione ispirata.” (Surah An-Najm 53: 2-4).

Il Profeta di Allah (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
“Mi è stato dato il Corano e qualcosa di simile ad esso, oltre ad esso. Ma verrà un tempo in cui un uomo appoggiato al suo divano dirà ‘seguite solo il Corano, e quello che trovate in esso di ammissibile, prendetelo come lecito, e ciò che trovate di proibito, prendetelo come proibito’. Ma in verità ciò che il Messaggero di Allah ha proibito è ciò che Allah ha proibito” Hadith Autentico (Ahmad, Abu Dawud)

“Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah.” (Surah An-Nisa 4:80)

“No, per il tuo Signore, non saranno credenti finché non ti avranno eletto giudice delle loro discordie e finché non avranno accettato senza recriminare quello che avrai deciso, sottomettendosi completamente.” (Surah An -Nisa 4:65)

“Quando Allah e il Suo Inviato hanno decretato qualcosa, non è bene che il credente o la credente scelgano a modo loro . Chi disobbedisce ad Allah e al Suo Inviato palesemente si travia.” (Surah Al-Ahzab 33:36)

Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:
“Ho lasciato due cose tra di voi, finché rimarrete aggrappati ad esse non svierete mai. Esse sono il Libro di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero” (Al-Muwatta)

tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
Reminder di Umm Ismail
www.alghurabaa-magazine.com

Fonte: Corano e sunnah vs opinioni personali, desideri e logica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *