Fatto a mano con amore: IreneSmile

Assalaamu alaykum care sorelle, mi chiamo Irene, sono italiana e ho abbracciato l’Islam nel 2006 alhamdulillaah!
Vorrei parlare un po’ dell’arte dell’uncinetto insha Allaah.
Ho cominciato a ricamare con il punto croce, ed è veramente un hobby rilassante e porta dei risultati spettacolari!
Poi, circa un paio di anni fa, volevo fare delle presine come quelle della mia cara nonna. Ho provato, ma non avendo conoscenze tecniche, apparivano tutte curve con una forma strana, tanto che mia mamma le soprannominava “sombreri”…
Così continuai col punto croche che decisamente faceva più per me!!
IMG_20151004_155108
L’anno scorso, ho deciso di sperimentare un cappello islamico ‘kufi’ ad uncinetto. Ho trovato un bellissimo schema di una sorella che credo viva in Algeria, che Allaah subhaana wa ta ala la preservi, e mi sono cimentata. Alhamdulillaah, le sue spiegazioni sono molto chiare ma i punti che ancora non conoscevo, li trovavo su google o youtube. A quel punto, ho provato altri schemi e i risultati miglioravano da progetto a progetto!
Un giorno andai in un negozio di hobbistica dove vidi delle scarpette per neonati molto carine, erano dolcissime!! E da lì mi venne l’ispirazione di provare. Alhamdulillaah, inizialmente è stato un po’ complicato essendo un articolo che prevedeva diversi punti e particolare attenzione, ma dopo aver completato alcune paia, anche quel progetto diventò molto piu facile. Come si dice in inglese, practice makes perfect!
Schermata 2016-04-04 alle 20.52.37

Ho aperto un negozio su Etsy, un sito dove artigiani vendono le loro creazioni oppure articoli vintage. Ci sono moltissime cose, da gioielli, a sottobicchieri in legno, a marmellate o saponi artigianali dai colori bellissimi! Il mio negozio è ancora nuovo, per cui non ci sono molti articoli, ma date pure un’occhiata insha Allaah! Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

IMG_20160212_223838

 

Il mio prossimo progetto insha Allaah, è fare animali (senza gli occhi) ad uncinetto, ci sono molti schemi amigurumi su internet alhamdulillaah! Fin’ora ho fatto un agnellino e un orsetto per due sorelle come regalo, che son stati molto apprezzati; il prossimo sarà un bradipo o un gatto essendo i miei animali preferiti!!

Vi terrò informate insha Allaah!
Intanto vi aspetto su Etsy, venite a trovarmi e, se vi fa piacere, condividete i miei lavori. Jazekunna Allahu khaira!

Un pensiero riguardo “Fatto a mano con amore: IreneSmile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *