Come allestire il proprio balcone in modo originale

Per introdurre la nuova rubrica dedicata a orto in balcone, piante e giardinaggio iniziamo con alcune idee flash e un po’ bizarre su come allestire il balcone. Buona lettura!

La vita in appartamento può a volte rivelarsi un po’ complicata, soprattutto quando si tratta di trovare spazio! E’ per questa ragione che vi proponiamo qualche idea per ottimizzare al massimo gli spazi della vita. Oggi, parleremo del vostro balcone e di come sistemarlo in modo perfetto in shaa Allah.

→ I vasi di fiori e altre piante verdi: un classico che funziona sempre! Daranno vita e colori al vostro balcone, soprattutto se optate per dei vasi colorati, dal design originale e atipico. Fate del vostro balcone un giardino creativo in cui vi potrete sentire rilassata.

→  Pensate al recupero per allestire il vostro balcone senza andare in rovina. Due cassette accatastate, un divano e alcuni cuscini renderanno il vostro balcone un grazioso angolo lettura. Il vantaggio delle cassette è che si possono verniciare, dipingere o lasciare naturale per più autenticità.

→ Avete sempre sognato di avere un orto, ma in appartamento non si può avere un giardino, starete pensando. Non ci pensate più, il vostro balcone è qui per concretizzare le vostre voglie ortolane. Perché non optare per un mobiletto con più scomparti per piantare le vostre piantine ed altre piante aromatiche per dare un tocco in più a cibi e bevande? E’ ugualmente possibile piantare dei piccoli pomodori ciliegini. Uno spazio dai mille sentori, ecco il balcone che vi serve.

→  Approfittate ugualmente di questo spazio per allungare la vostra casa e farne un’estensione del vostro salone ad esempio. Mobili da interni all’esterno, piccolo pouf orientale e qualche mobile per ordinare le vostre cose, il vostro balcone diventa così un vero locale da vivere inshaAllah!

→  Se il vostro balcone è davvero molto stretto, niente vi impedisce di scegliere una bella e comoda sediolina per passarvi il tempo, leggere, ascoltare un corso o per rilassarsi semplicemente. Pensate anche a decorare il vostro balcone con bei vasi di fiori sospesi e colorati. Non è solo perché il balcone è piccolo che non può essere carino!

E voi, quali sono le vostre idee di arredamento per allestire i balconi?

Tradotto da Umm Sumeyya
www.alghurabaa-magazine.com
Raggiungici cliccando qui!

Fonte dell’articolo: Muslimette-magazine.com

Umm Sumeyya

Sono Aisha, musulmana italiana, 15 anni. Appassionata di scrittura e fotografia, sognatrice e fantasiosa, amo ideare progetti per l'Islam e la comunità musulmana e realizzarli. Sono sempre in compagnia della mia inseparabile penna per annotare pensieri su carta appena mi vengono in mente. Gestisco la sezione giovanile del sito insieme alle altre Fatayat. Leggi anche un altro mio articolo: Caro diario, farò sentire la mia voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *