Il viaggio del Hafidh

La memorizzazione del Corano non è solo memorizzare le parole di Allah ‘Azza wa Jall. No. È molto di più. Comprendendo i significati [del Corano] e facendo un passo sincero per vivere davvero queste parole, arriverai a capire che in realtà è un viaggio magnifico… 

È un viaggio che ti porterà attraverso percorsi nei quali non hai mai pensato ti saresti imbattuto. Un viaggio mozzafiato che ti getterà in un mare di conoscenza, sotto l’ombra di una guida, ti porterà in alto, e ti riporterà alla dura realtà della vita – ma come un hakim (persona saggia). Ti porterà attraverso cambiamenti di paradigma, ti aprirà gli occhi a ciò che non hai mai visto e ciò che non hai mai udito, ti sfiderà, testerà i tuoi limiti, buttandoti giù per poi ricostruirti come nuovo.

Ti insegnerà che cosa significa veramente la pazienza, cos’è la resistenza, ti farà assaporare la dipendenza, l’origine della sincerità, cosa significa credere in te stesso e, soprattutto, ti insegnerà che il tuo successo nella vita e in questo percorso imprevedibile provengono veramente da Allah in base a chi sei, chi vuoi essere, e in base al livello della tua fede e forza trainante.

Si tratta di un viaggio progettato specificamente per te, solo per te. Non correre, potresti inciampare, non oziare, potresti perdere i segni e non fermarti o i venti di tempesta potrebbero buttarti via.

Giorni e notti non saranno più gli stessi. Lotterai con te stesso e con gli altri, proverai dolori che solo Allah conosce, ma il dolce sapore che avrai in bocca non ti farà mai rinunciare. Ci saranno speranze deluse, tentativi falliti, e potrai perdere il treno più di una volta, ma la fiamma di passione dentro di te non lo permetterà, andrai avanti.

Sarai messo alla prova e ti saranno insegnati i tuoi limiti non come una punizione, ma come il più grande atto di gentilezza che avrai mai potuto testimoniare: ti sarà dimostrato che quelle sono solo le tue barriere; le tue barriere. E non Allah. Egli ti mostrerà davvero i tuoi punti di forza e li aumenterà per te, mostrerà i tuoi punti deboli e ti aiuterà a superarli. Egli farà in modo che tu possa testimoniare tutti i campi di battaglia noti al Figlio di Adamo; combatterai le forze di Shaytan, le forze che ti circondano, le forze delle tue emozioni, e combatterai le forze più grandi con le quali farai i conti: la mente e l’anima. Allah ti permetterà di combattere in queste pianure, ma Egli farà in modo che non solo tu vinca la battaglia, ma che tu vinca tutta la guerra.

E mentre sopporti e sviluppi un’aderenza a questo percorso inizierai a sentirti fisicamente, mentalmente e spiritualmente più forte. Respirerai a un livello più profondo, vedrai più lontano di quanto tu abbia mai visto prima, il tuo cuore assorbirà ciò che prima non poteva, e ti sorprenderai del fatto che tu stia emergendo come una persona completamente diversa. La tua mente è molto più chiara, la tua conoscenza più vasta, e la capacità di capire e comprendere è più di quanto potessi pensare. Le benedizioni nella tua vita non smettono di arrivare, noti le risposte ai tuoi du’a, senti la presenza sicura e la serenità di Allah nella tua vita, ti viene insegnato continuamente e continuamente migliori e i segni sembrano tutti puntare in una direzione: andare avanti!

Arrivato alla fine, arrivi come un musafir (viaggiatore) che arriva a casa, come un eroe che ritorna dal fronte, come un caro che torna a casa. Arrivi con un grande sorriso sul viso, e una luce radiosa nel tuo cuore. Guardandoti indietro vedi ciò che hai attraversato in un regno e in un mondo dei quali ignoravi l’esistenza.

Come un credente illuminato emergi camminando con una luce su un percorso illuminato … Il tuo nome è lo stesso, ma tu? No, non sarai mai lo stesso. Quella che è appena avvenuta è una trasformazione come nessun’altra; promessa a tutti coloro che decidono di prendere questa strada. Non lasciare questo mondo senza camminare su questo percorso glorioso. Non lasciarlo senza memorizzare, imparare, piuttosto vivere questo Corano. Angeli si allineano con te come tuoi fratelli, ed Allah ti guida a Lui per ricompense che nessun occhio ha mai visto, né orecchio ha udito e nessuno dei vostri cuori ha mai pensato fossero possibili. Wa Tawfiq billahi.

Vostro fratello Umar Munir

Tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi
www.alghurabaa-magazine.com
Unisciti a noi –> Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *