Perché Ramadan è speciale

Aspetto il Ramadan con emozione, con ansia e soprattutto gratitudine. Ringrazio Allah per avermi dato la possibilità di raggiungere un altro Ramadan e di fare del mio meglio per migliorare come musulmana e come Sua serva.

Il Ramadan è speciale per tantissimi motivi.

È bellissimo vivere il senso di ‘comunità’, sapere che in quel momento tantissimi altri musulmani stanno digiunando: alcuni hanno appena finito il suhur ed altri si preparano per la rottura del digiuno, in qualche parte del mondo dove li è già tempo di pregare maghreb.

E via tutti ad aprire il Corano. C’è chi continua la lettura che non ha mai lasciato durante gli altri mesi dell’anno e chi, con tanta voglia di migliorare, prende il Corano dalla mensola e lo apre dopo un anno.

E chiediamo ad Allah Subhanahu wa Ta’ala di avvicinare i nostri cuori alle Sue parole e di tenerci ben saldi alla retta via da questo Ramadan fino alla fine di questa dunya amin!

Umm Hafsa
www.alghurabaa-magazine.com

2 pensieri riguardo “Perché Ramadan è speciale

  • 9 giugno 2016 in 13:59
    Permalink

    Amin, barakaLlahu fik sorella, le tue parole sono come degli scatti fotografici sulla ummah durante ramadan, masha’a Llah. Che Allah abbia pietà dei suoi servi e delle sue serve e ci guardi con tutta la Sua Benevolenza.
    Umm Hamid

    Risposta
  • 16 giugno 2016 in 20:15
    Permalink

    Emin emin emin!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *