Food blogger e futura Muhajirah in shaa Allah!

Più di una volta, durante questo mese di Ramadan e non solo, abbiamo condiviso ricette speciali da parte di un blog che ormai conoscerete benissimo e di cui – sono sicura – siete già diventate fan appassionate.

Si chiama HalalHomeCooking ed è il blog di Umm Hamza, una sorella inglese appassionata di cucina e inshaAllah futura muhajira.

  • OurAlgeria l’ha intervistata per noi e oggi condividiamo con voi le sue parole.

    Di dove sei e dove vivi ora?

    Sono dello Yorkshire, in Inghilterra, e vivo attualmente qui.

    Conosciamo il tuo stupendo blog HalalHomeCooking, perché proprio un sito di cucina?
    Alhamdu’lillah, ho sempre avuto una passione per la cucina di qualsiasi piatto da quando ero un’adolescente da quando ho fatto tecnologie alimentari al “livello GCSE” [esame scolastico che si affronta verso i 16 anni in Inghilterra] . Quando mi sono sposata ho imparato a cucinare, e non solo per quello: anche per acquisire questa abilità essenziale di vita. Nel mio blog, condivido qualche ricetta algerina (o ispirata a ricette algerine) in lingua inglese, per aiutare chi è in una situazione simile alla mia (ossia sposata con un algerino) e chi ama solo sperimentare cibi diversi. Condivido anche ricette da tutto il mondo perché dato che provengo da una cultura “non so cucinare, non cucinerò” non mi sento limitata ad una cucina in particolare ora che posso cucinare e cucino.

    Stai pianificando di fare hijrah in Algeria?
    Sì, più presto possibile in shaa Allah.

    C’è qualcosa che ti preoccupa a proposito del vivere in Algeria e qualcosa invece per cui non ne vedi l’ora?
    Sono preoccupata per molte cose banali, ma non vedo l’ora di vivere in un paese musulmano in cui mi ricorderò di più di Allah e di meno della dunya, essendo parte della grande famiglia di mio marito, guardando i miei bambini che crescono in un ambiente halal ecc.

    Pensi che sarai in grado di trovare tutti gli ingredienti necessari per realizzare le tue ricette deliziose in Algeria in shaa Allah?
    No, mio marito mi ha davvero istruita sulla cultura culinaria algerina e di come è in gran parte basata sulle stagioni, sulle regioni e sullo stipendio però so che ci sono un po’ di supermercati dove spero di essere in grado di fare scorta di ingredienti da tutto il mondo ogni volta che ci vado.

    La cosa che ti piace di più in Algeria?
    Le persone. Quelle che ho incontrato sono così socievoli, calorose e sempre sorridenti.

    Il tuo piatto preferito algerino e il tuo dolce preferito algerino?
    Questa è probabilmente la domanda più difficile! Dovrei dire Mhadjeb anche se questo non è proprio un “piatto”. Il mio dolce preferito è Qalb el Louz.

    Umm Hamza – Gennaio 2016
    www.ouralgeria.wordpress.com

N.B. –> visita anche HalalHomeCooking il blog di cucina della sorella Umm Hamza.

3 pensieri riguardo “Food blogger e futura Muhajirah in shaa Allah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *