Ho trovato l’amore più grande…

Ero un’adolescente che amava vestirsi alla moda, come tutte le ragazzine della mia età… amavo particolarmente il rap e ascoltavo tanta musica che parlava di amore e credevo che se l’avessi trovato, avrei trovato la pace e la serenità…sì, sono nata musulmana alhamduliLlah, ma della mia religione sapevo ben poco!

Sapevo che la preghiera è obbligatoria ma per me era un peso… Il Quran? No, non dovevo ascoltarlo perché mi avrebbe ricordato che stavo sbagliando e mi avrebbe ricordato la morte e che dopo la morte vi è Jannah o Jahannam… non ne volevo sapere.

Mi autoconvicevo che stavo bene cosí, ma mentivo a me stessa, non ce la facevo più, con un peso che mi premeva il petto giorno dopo giorno… ma cos’era?

Cos’era?

Arrivò un giorno benedetto in cui lo capii… Ciò che mi faceva soffrire era la lontananza da Allah!

“Basta, voglio ascoltare il Quran” mi dissi; mi mancava perché né lo recitavo né lo ascoltavo da anni, oramai. Andai dritta verso lo stereo e inserii un CD di una registrazione del Quran.

È stato più forte di me… il cuore iniziò a battere forte, iniziai a sentire una grande pace interiore… era una sensazione strana ma molto piacevole, piansi anche un po’. Erano le lacrime più sincere che avessi mai versato in vita mia, perché arrivavano dal profondo del mio cuore, Wallah. Quelle lacrime erano lacrime di gioia, di pentimento, di voglia di cambiare, del desiderio di ottenere il perdono di Allah.

Asciugai le mie lacrime, anche se quasi mi dispiaceva asciugarle. Corsi verso il cassetto e presi un velo rosa, provai ad indossarlo, e mi sentii come una principessa. Capii che era quella la strada da intraprendere per sempre, era questo ciò che soddisfaceva Allah! Avevo finalmente trovato l’amore, e con esso la pace e la serenità… l’amore più grande che un musulmano possa mai provare, l’amore per Allah.

da una nostra sorella in Allah
www.alghurabaa-magazine.com

2 pensieri riguardo “Ho trovato l’amore più grande…

  • 2 ottobre 2016 in 18:11
    Permalink

    As salam alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh ukhti cara, mashAllah! BarakAllahu fiki per aver condiviso. E che questo amore cresta giorno dopo giorno finche’ non ci sara’ concesso il grande dono di incontrare Allah azza wa jalla, allahumma amin!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *