Cucito creativo: L’angolo di Maryam

Maryam cuce per la casa e per la scuola oggetti decorativi e funzionali, personalizzabili e fatti interamente a mano con materiali riciclati che piacciono a tutti e dando un tocco di stile e di colore agli ambienti.

Se stai pensando ad una passione che potrebbe pian piano diventare una piccola attività in proprio completamente halal da svolgere da casa, l’intervista di oggi ti interesserà moltissimo.
Il caso di Maryam offre a tutte noi idee, stimoli e prima di tutto una forte carica motivazionale per metterci in gioco e iniziare a fare quello che ci piace con tenacia ed energia. Solo così un nostro hobby potrà trasformarsi nel tempo in una piccola grande attività e magari, perché no, anche in un lavoro serio.

1. Puoi darci una tua breve presentazione?

Salamu aleykum, mi chiamo Sonia Maryam, ho 26 anni e fin da piccola vivo in Emilia.
Da tre anni sono sposata e alhamdulillah siamo molto felici.
2. Come ha avuto inizio questa tua passione?
In realtà non so come sia effettivamente iniziata. Purtroppo io, da sempre, ho avuto il problema di dover accorciare i vestiti per una questione di altezza. Ero costretta ogni volta ad andare dalla sarta, perciò un giorno ho deciso di provarci da sola. E voilà, ci sono riuscita! Poi guardando vari tutorial su internet mi sono interessata a creare altre cose come piccoli portachiavi. Ma la vera passione è iniziata quando mio marito si è presentato a casa con una macchina da cucire. Lì è diventata quasi una malattia!
3. Oltre a cucire, fai anche altri tipi di lavori manuali?
Al momento no. Però mi piacerebbe poter imparare a fare qualcos’altro.
4. Fino ad oggi come ti sei trovata con questo lavoro fai-da-te?
Alhamdulillah, mi sono trovata bene da subito. Cucire mi distacca dalla realtà e mi rilassa moltissimo. Infatti, da quando mio marito è lontano per lavoro mi sto dedicando molto al cucito per sentirmi meno malinconica. Alhamdulillah.
5. Come ti sei trovata nella vendita dei tuoi lavori?
All’inizio è stato un po’ difficile riuscire a vendere perché ero ancora alle prime armi, ma poi facendo molta pratica è diventato tutto più semplice. Alhamdulillah.
Adesso sono piena di commissioni, ciò mi rende felice quanto indaffarata.
6. Che tipo di lavori preferisci?
Io realizzo più che altro oggetti per la casa, ma mi piace molto realizzare anche materiale scolastico, come astucci per esempio, di ogni misura e tipo.
7. Che ne pensi del tuo progetto da un punto di vista personale?
Beh, questo mio progetto in realtà nasce da un puro e semplice hobby. Il cucito mi rende soddisfazione quando riesco a terminare qualcosa che mi piace e che piace. Non vedo, però, nel cucito una possibile attività lavorativa a tempo pieno perché il mio sogno è quello di fare il lavoro per cui ho studiato: l’educatrice.

BarakaLlahu fiki sorella Maryam per questa intervista! Che Allah benedica la tua attività^^

Trovi i lavori di Maryam nel suo coloratissimo gruppo Facebook, L’angolo di Maryam.

Qui sotto un’anteprima di alcune delle sue creazioni!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche:
Fatto a mano con amore: IreneSmile
5+1 validissimi motivi per lavorare da casa

 

5 pensieri riguardo “Cucito creativo: L’angolo di Maryam

  • 9 novembre 2016 in 9:56
    Permalink

    BarakAllaahu feeki ukhti!! Che being lavori!! Hai anche un negozio online o instagram?

    Risposta
  • 9 novembre 2016 in 14:19
    Permalink

    Salam, si ho un gruppo Facebook che si chiama L’angolo di Maryam.

    Risposta
    • 11 novembre 2016 in 17:03
      Permalink

      Assalaamu alaykum wa rahmatuLlaahi wa barakatuHu
      Dalle anteprime si vede che sei bravissima e gli abbinamenti di colori e stoffe sono azzeccatissimi maa shaa’ Allaah, il tuo stile mi piace tantissimo, che Allaah ti ricompensi e ti dia sostentamento attraverso la tua bellissima attività ^^
      L’unica cosa che mi “dispiace” e che (a mio parere) potrebbe metterti un po’ in svantaggio è che il gruppo è chiuso e non vi è una pagina Facebook visibile a tutti con un campionario delle tue creazioni. Sarebbe carino poter vedere tutti i tuoi lavori in shaa’ Allaah! ma comunque mi sono iscritta al tuo gruppo. Spero di acquistare qualcosa presto ^^ in shaa’ Allaah

      Risposta
      • 12 novembre 2016 in 17:42
        Permalink

        Aleykum salam okthy. Grazie per i tuoi complimenti. Si,hai ragione per la questione del gruppo chiuso. In realtà sono sempre stata indecisa sulka questione privacy. Ma proverò rendendolo pubblico. Ti aspetto nel gruppo.

        Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *