IslamConcorso su Fatayat: vinci e scegli un Jilbab!

“Cosa sarebbe un rilancio senza la partecipazione attiva di noi giovani?”. Ce lo siamo chiesto e ci siamo confrontate su cosa fare per inaugurare i nuovi obiettivi del magazine. “Dobbiamo partire cariche anche per questo nuovo inizio e coinvolgere le nostre Fatayat! Ma come?”.

E così è nata l’idea di un nuovo concorso a premi organizzato dalla sezione giovanile!

Che cos’è?

L’IslamConcorso 2017 è il primo concorso ufficiale del magazine. Quest’estate, noi di Fatayat abbiamo già lanciato un mini-contest fotografico a tema viaggi sulla nostra pagina. Ma ora in shaa’Allah faremo molto di più.

Quali sono le novità?
  1. Questo concorso sarà sulla nostra amata religione!
    In quanto musulmane abbiamo il dovere di conoscerla e di cercare di impararla… ed è ancora meglio farlo in compagnia, motivandosi!
  2. Per partecipare bisognerà solo rispondere a delle domande!
    Non ci saranno testi da scrivere, né foto da scattare, e le domande saranno semplici e dirette.
    Una breve ricerca online… e via!
  3. Il premio è davvero speciale!
    Infatti se vi impegnate potrete vincere un jilbab che sceglierete voi tra tantissimi modelli, direttamente a casa vostra!
  4. Se non riuscite a raggiungere il primo posto, ci sono comunque delle sorprese per tutte voi…
    …come ricompensa per il vostro sforzo!
  • Vi interessa? Allora leggete di più!
Condizioni e modalità dell’IslamConcorso 2017

Cosa devo fare per partecipare?

Ci sono alcune condizioni:

  • Se si possiede un profilo facebook, mettere like alle pagine della sezione giovanile e del magazine. In questo modo rimarrete aggiornate su tutte le novità del concorso e sulle domande che usciranno periodicamente.
  • Iscriversi alla newsletter di Fatayat cliccando qui. A 30 iscritte partiranno le mail periodiche, e se vuoi, puoi anche inserire anche il tuo numero per essere aggiunta alla nostra lista whatsapp per rimanere davvero aggiornata.
  • Condividete sul vostro profilo il link questo post taggando 5 persone, o se non avete Facebook inviatelo in privato sempre a 5 persone. Se siamo in molte sarà più divertente!
  • Commentare “Partecipo!” sotto questo post.

Come avverrà il concorso?

Il concorso si svolgerà rispondendo a 12 domande che verranno periodicamente pubblicate (il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica) sulla pagina per tre settimane. Le risposte NON dovranno essere scritte nei commenti ma inviate per messaggio privato.

Puoi tranquillamente fare ricerche online o sui tuoi libri, ma non chiedere a nessuno di aiutarti! E non sei tenuta a rispondere subito o prima che esca la domanda successiva: se hai dubbi, puoi anche saltarla per fare ricerche più approfondite in seguito. Tranquilla, le domande sono abbastanza semplici e cercando nel Qur’an o negli Hadith si trovano tutte le risposte!

In base a quale criterio sceglierete la vincitrice?

Per ogni domanda alla quale si risponderà correttamente ci sarà un punteggio, che va da 1 a 4, su un totale di 32 punti. La partecipante che riuscirà a rispondere a più domande in modo corretto verrà premiata.

Qual è il primo premio?

Il premio che verrà offerto alla prima vincitrice è un fantastico jilbab di prima qualità da scegliere su Fatima Shop. Sì, un jilbab proprio come lo vuoi tu! Puoi scegliere il colore, lo stile, la tua taglia, il tuo modello preferito… Avrai proprio l’imbarazzo della scelta!

E se non vinco?

Se non vinci avrai comunque la possibilità di ricevere un bellissimo PDF con la trascrizione e traduzione in italiano di una conferenza dello Shaykh ibn Ramzan al-Hajiri sul ruolo della donna musulmana nella società, con dei consigli utili e motivanti per ricordarci l’importanza della nostra riforma.

E in più, anche un’altra perla: la raccolta di alcuni brevi detti dei sapienti su vari argomenti che riguardano da vicino ognuna di noi, la nostra fede e il nostro comportamento come musulmane.

Quanto dura il concorso?

Un mese: 3 settimane in cui verranno pubblicate le domande e una di recupero per le sorelle che si trovano indietro con le ricerche e di giudizio e preparazione dei regali. Intorno al 20 marzo verranno pubblicati i risultati e verrà annunciata la consegna dei premi. In shaa’Allah!

Che aspetti? Partecipa anche tu!

Metti “mi piace” alle nostre pagine (quella del magazine e quella di Fatayat), iscriviti alla newsletter, condividi il post con 5 amiche, e commenta“Partecipo!” qui sotto!

E domani alle 16.30 connettiti per l’appuntamento sulla page con la prima domanda dell’IslamConcorso 2017!!

Redazione Fatayat
www.alghurabaa-magazine.com

11 pensieri riguardo “IslamConcorso su Fatayat: vinci e scegli un Jilbab!

  • 20 febbraio 2017 in 7:46
    Permalink

    Partecipo – AMENA bint Umm Hamid

    Risposta
  • 20 febbraio 2017 in 10:54
    Permalink

    Partecipo – FATIMA bint Umm Hamid

    Risposta
  • 7 marzo 2017 in 9:50
    Permalink

    JazakhLlahu khairan, grazie per questo concorso che ci permette di fare ricerche in modo attivo sulla nostra religione, ma sha’ Allah buona idea! <3

    Risposta
    • 9 marzo 2017 in 17:53
      Permalink

      Assalamu alaykum, wa jazaki khair carissima! Di nulla, fa tanto piacere a tutte noi admin aiutare te e le altre sorelle a competere nel bene… Bi idhniLlah ci saranno altre attività e concorsi per le musulmane, anche tu puoi dirci tutte le idee che ti vengono ^^

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *