Scriviamo ancora, insieme a voi

Dopo vari mesi di tentennamenti, indecisioni, proposte e di interrogativi, ancora una volta lo staff di AlGhurabaa Magazine ritorna a scrivere!

Credevamo che il nostro sito non potesse andare avanti a causa dello stile redazionale non uniforme – dovuto alla presenza di articoli scritti da varie sorelle e al modello di post non definito -, dello scarso seguito e interesse e del calo di visite dei blog in generale. Evidentemente ci sbagliavamo, perché sono stati molti i lettori che invece ci hanno spronato a continuare, premendo sulla necessità della presenza online di un magazine come questo, alhamdulillah.

Avevamo pensato di ricominciare da capo con un altro sito completamente diverso, che fosse per lo più indirizzato ai non musulmani. Questa idea era nata dal renderci conto che il sito è attualmente troppo specifico in quanto si rivolge solo ad un pubblico di musulmani: molti articoli sono scritti da sorelle per essere letti da altre sorelle. Si tratta però di una responsabilità, poiché bisogna accollarsi il dovere di esprimere in modo chiaro, coerente e facile da capire anche se corretto dal punto di vista islamico argomenti anche a volte complessi. Per il momento quindi, non ci prenderemo un simile incarico, ma continueremo in shaa’Allah a scrivere articoli pur cercando di allargarci ad un pubblico più ampio.

Siamo passate anche dalla proposta di chiusura completa e definitiva del sito, in attesa di riprogettare da capo e in modo più organizzato un altro magazine da aprire in un futuro vicino o lontano… però poi ci è sembrato anche triste lasciare senza seguito un blog iniziato con tanta volontà e progetti in mente.

Così, per il momento, continuiamo! Abbiamo rinnovato la grafica del sito, rinnoveremo i contenuti in un modo non troppo impegnativo in modo da renderli anche più interessanti, e in shaa’Allah di questo passo andremo avanti.

Riapriamo così AlGhurabaa Magazine durante questo periodo benedetto dei primi dieci giorni del mese di Dhul Hijjah… sperando che ciò che scriveremo sarà con l’aiuto di Allah utile a tutte le musulmane italiane.

Ma senza il vostro sostegno e aiuto sarà difficile! Per cui invitate anche voi le vostre amiche a seguirci, scriveteci, commentate, perché il nostro obiettivo non è scrivere per noi stesse, ma scrivere per voi! Fateci sentire che ci siete a leggerci e a costruire con noi!

Redazione
www.alghurabaa-magazine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *